I lettori (maschi) del Sun contro Murdoch:  "Giù le mani dal topless di pagina 3"

Murdoch pensa di abolire le tradizionali "girl nude",  d'accordo con lui solo le femministe

I lettori (maschi) del Sun contro Murdoch:  "Giù le mani dal topless di pagina 3"

Sono le tette bellezza, e tu non puoi toccarle. Toccarle no, ma almeno guardarle sì. Lo sanno bene i milioni di lettori del "Sun" che il tradizionale topless di "Page three" se lo sono passati di generazione in generazione; dal nonno al padre, dal padre al figlio: una catena di «Sun Antonio» che li ha fidelizzati al tabloid più popputo d’Inghilterra. 

Ma ora, proprio quel mandrillone dell’editore (il pluricornificato Murdoch) con un paio controversi tweet gioca a fare il «pentito». Il presidente di News Corporation ha usato infatti il popolare social network per effettuare una sorta di sondaggio: «Ancora la pagina 3. Le belle donne non sono più attraenti quando indossano degli abiti magnifici? Vorrei la vostra opinione». La domanda di Murdoch ha subito scatenato l'entusiasmo delle femministe che combattono da tempo la pagina di nudo del "Sun", al grido di No more page 3. Urge una pronta controffensiva dei lettori maschi, altrimenti qui si rischia grosso. Murdoch, dopo le ultime vicissitudini legal-sentimentali, delle gir ha evidentemente le scatole piene. E forse sogna di «eliminarle» anche dal suo giornale. Benché, sul tema, le sue idee restino ancora confuse. Come dimostra un successivo tweet-bis in cui nonno Rupert nota come «le femministe inglesi insistono sempre con la nostra pagina 3, ma scommetto che non comprano mai il giornale». Fatto sta che il chiacchierato tycoon già l’anno scorso aveva cominciato a esprimere qualche deprecabile ripensamento, lì dove sosteneva che «la ragazza a seno nudo in terza pagina era qualcosa da secolo scorso». Embè? Qualcosa in contrario sul «secolo scorso»? 

Certo lo «Squalo» non ha preso ancora nessuna decisione e naviga a vista. Per fortuna anche oggi una ragazza in topless campeggia a pagina 3 del "Sun":«Sabine from London», recita la didascalia. E noi aggiungiamo in coro: «Viva Sabine!». 

Il celebre tabloid pubblica foto di donne in topless dal novembre del 1970, un sexy appuntamento fisso che si è esteso anche ai nuovi media: su Twitter

esiste un account ufficiale della page three che aggiorna i followers, giorno dopo giorno, sulla bellezza di turno finita sul giornale. E quel pazzo di Murdoch ora vorrebbe dare un calcio a tutto questo ben di Dio? 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica