Dopo il decreto salva-Ilva, ora il governo pensa anche a un emendamento che permetta all'azienda di utilizzare i prodotti finiti e semilavorari sequestrati il 26 novembre a Taranto perché prodotti durante i mesi di stop agli impianti.
"L’Ilva deve essere messa nella condizione di poter operare per poter procedere al risanamento. Per questo il governo, con l’accordo di tutte le forze politiche, ha emanato il decreto", ha detto il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, annunciando l'emendamento. "Anche la commercializzazione fa parte del ciclo produttivo", spiega in un'intervista al Corriere della Sera, "E siccome il dl assicura la continuità anche produttiva l’Ilva deve tornare in possesso dei prodotti.
A me interessa l'occupazione e il risanamento". A Radioanch'io, il ministro aggiunge che "la cosa era già molto chiara nel decreto legge ma l’interpretazione del gip è stata contraria. E a questa chiave di lettura si è reso necessario un emendamento".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.