Immigrazione: trasferiti altri 50 ospiti del Cara di Mineo

Nella giornata di ieri, 50 ospiti del Cara di Mineo sono stati trasferiti in altre strutture situate a Palermo e Messina. L’operazione ha completato la prima parte del programma stilato dal Ministero dell'Interno per la chiusura del centro prevista entro fine anno

Immigrazione: trasferiti altri 50 ospiti del Cara di Mineo

Sono proseguite anche nella giornata di ieri le operazioni di trasferimento degli immigrati del Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Mineo, in provincia di Catania.

Altri 50 stranieri ospiti della struttura più grande d’Europa, tutti uomini e senza nucleo familiare al seguito, hanno lasciato il centro in autobus per essere condotti presso i Csa, i Centri di accoglienza straordinaria, di Palermo e Messina.

Il trasferimento compiuto ieri ha completato la prima parte del programma stilato dal Ministero dell'Interno iniziato lo scorso 7 febbraio con la partenza dei primi 50 immigrati per i Csa di Ragusa, Siracusa e Trapani e proseguito il 18 febbraio con lo spostamento di altre 50 persone nelle strutture di Caltanissetta e Enna.

Tutte le operazioni sono state coordinate dalla

Prefettura di Catania che ha seguito il calendario stilato dal Viminale. Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha annunciato da tempo che il Cara di Mineo sarà chiuso entro la fine dell'anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica