Imprenditore suicida in azienda: "In crisi per colpa dell’e-commerce"

L'uomo, un grossista di ricambi per elettrodomestici, aveva 57 anni. Pare che all'origine del gesto ci fossero delle difficoltà finanziarie

Imprenditore suicida in azienda: "In crisi per colpa dell’e-commerce"

Tragedia nel Padovano dove un imprenditore di 57 anni titolare di un'azienda di Vigonza si è tolto la vita ieri mattina nel suo ufficio. A trovare il corpo senza vita è stato un operaio che lo stava cercando. Secondo il racconto della moglie Elena Grassetto, sentita dal Corriere, l'uomo, Emanuele Vezù, era riuscito di casa quando lei stava ancora dormendo e, come tutte le mattine, aveva preso la macchina e si era recato nella sua azienda, la Italservice. "Ha fatto colazione e quando è uscito di casa non l’ho neppure salutato perché stavo ancora dormendo", ha raccontato la donna ancora sotto choc.

A dare l'allarme è stato un dipendente che, giunto sul posto, ha trovato l'ingresso sbarrato. "Credevo che Emanuele avesse dimenticato il cellulare da qualche parte. Così ho raggiunto la ditta con la copia delle chiavi. Appena sono entrata ho visto mio marito. Era lì... Il nostro dipendente mi ha solo detto di non toccarlo...", aggiunge la donna. Suo marito aveva appeso un cappio a uno scaffale e, dopo essersi legato le mani, si era lasciato cadere. Per sempre.

Vezù aveva 57 anni e due figli. Nel 1995 aveva creato questa azienda che commercializza ricambi per elettrodomestici da cucina. Sul posto indagano i carabinieri della compagnia di Padova. Pare che all'origine del gesto ci fossero delle difficoltà finanziarie.

Ipotesi sostenuta anche dal fratello dell'imprenditore: "C’erano delle difficoltà, anche perché l’avvento di Internet ha cambiato il mercato. Ora la gente preferisce l’e-commerce, comprare su Amazon piuttosto che andare dal rivenditore", ha dichiarato l'uomo al Corriere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica