Incendio a Monza, nube sulla Brianza

Le fiamme hanno devastato un grosso capannone di articoli di carta e plastica. Non ci sono vittime. Disagi per il traffico. Colonna di fumo visibile a 50 km di distanza

Incendio a Monza, nube sulla Brianza

Un vasto incendio ha devastato un magazzino della ditta "Casa World" di articoli in carta e plastica, di proprietà di un italiano ma gestito da cinesi, e un capannone a fianco (della società Globo Trade), propagandosi su un’area di 6.000 metri quadrati. Diciotto le squadre di vigili del fuoco impegnate per domare le fiamme. Due gli intossicati, ma solo in modo lieve. Per motivi di sicurezza è stato chiesto l’intervento del tecnici dell’Arpa che, insieme ai nuclei Nbcr dei vigili, hanno fatto gli opportuni rilievi.

L'incendio è divampato intorno alle 17.15 in via Buonarroti, nella zona industriale di Monza, al confine con Brugherio. Il rogo ha provocato una densa nube di fumo nero, visibile anche da Milano. Le condizioni meteo hanno fatto in modo che la nube prendesse la forma di un’alta colonna che si è dispersa ad alta quota senza investire direttamente zone abitate o la vicina autostrada A4, distante solo 250 metri.

Per precauzione i vigili del fuoco hanno consigliato ai residenti della zona di chiudersi in casa, mentre la polizia locale suggerisce di allontanarsi dalle abitazioni, attorno alle quali sono caduti detriti leggeri, frutto della combustione di carta. Solo una volta che il rogo sarà spento, si potrà capire se i materiali bruciati siano dannosi per la salute dei cittadini che abitano nelle vicinanze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica