Incendio nel carcere minorile di Torino: tre detenuti ustionati

Un materasso è stato dato alle fiamme: sono gravissimi due dei tre detenuti

Incendio nel carcere minorile di Torino: tre detenuti ustionati

Due detenuti tunisini e un russo sono rimasti ustionati quando un incendio dovuto a un materasso dato alle fiamme si è propogato nel carcere minorile Ferrante Aporti di Torino.

Non sono ancora chiare le ragioni per cui i detenuti hanno dato alle fiamme il materasso e altre suppellettili, prima di essere fermati dalla Polizia penitenziaria. Due soono finiti al Cto in codice rosso, mentre non destano preoccupazione le condizioni del secondo tunisino.

È segretario generale del sindacato Osapp, Leo Beneduci, a raccontare i fatti, inserendo quanto avvenuto in una serie più lunga di tensioni all'istituto di pena minorile. "Parlare di sorveglianza con numeri così risicati - afferma - è un'offesa al lavoratori che non possono usufruire delle ferie né dei turni di servizi. È un'offesa ai lavoratori indegna di un paese civile".

Due

settimane fa l'aggressione a due agenti carcerari da parte di un detenuto. Uno dei due è stato colpito con un oggetto contundente ed è finito in prognosi riservat per 20 giorni, l'altro ha preso una gomitata in pieno volto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica