Indagine Consip, per Woodcock chiesto il processo disciplinare

Il pg di Cassazione ha chiesto di fissare un'udienza per il pm napoletano

Indagine Consip, per Woodcock chiesto il processo disciplinare

L'accusa è di avere ascoltato come persona informata dei fatti l'ex consigliere di palazzo Chigi Filippo Vannoni, sebbene ci fossero già elementi per l'iscrizione nel registro degli indagati. Questa, insieme ad alcune opinione attribuitegli, la ragione per cui il pg della Cassazione, Pasquale Ciccolo, ha chiesto al Csm di fissare l'udienza per il processo disciplinare a carico di Henry John Woodcock.

L'accusa relativa a Vannoni è la medesima anche per un altro pm napoletano, Celeste Carrano, che non deve però rispondere delle sue opinioni personali come il collega.

Gli atti che sono arrivati alla sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura riguardano i virgolettati contenuti in un articolo di Repubblica relativo al

caso Consip e pubblicato nei giorni di massima tensione tra gli uffici inquirenti del Centro direzionale e di Piazzale Clodio sul caso Consip-Romeo, in cui si attribuivano al magistrato frasi che ora l'hanno messo nei guai.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica