Iniziato il Ramadan: 25 imam nel mirino dell'Antiterrorismo

Hanno un obiettivo chiaro: indottrinare i fedeli e predicare l'Islam radicale. Circa 25 Imam provenienti da Egitto e Yemen sono nel mirino dei servizi di intelligence. Sarebbero arrivati in Italia per predicare durante il mese del Ramadan appena cominciato

Iniziato il Ramadan: 25 imam nel mirino dell'Antiterrorismo

Hanno un obiettivo chiaro: indottrinare i fedeli e predicare l'Islam radicale. Circa 25 Imam provenienti da Egitto e Yemen sono nel mirino dei servizi di intelligence. Sarebbero arrivati in Italia per predicare durante il mese del Ramadan appena cominciato. Secondo quanto racconta l'Antiterrorismo, questi Imam avrebbero il compito di esportare l'ideologia islamista tra tutti i fedeli che seguiranno il Ramadan. Ma tra questi imam si nascondono anche alcuni soggetti che usano la religione per predicare un islam radicale che dà poi seguito alle ideologia che alimentano il terrorismo. Come racconta ilTempo, questi predicatori sono conosciuti come "tabligh".

Hanno la missione di risvegliare gli islamici dormienti e ricondurli nella fede estremista. Gli imam che predicano il radiclaismo nel loro tour operano nei piccoli centro urbani o nelle periferie delle grandi città dove esistono alcune moschee clandestine.

I tabligh nei loro messaggi predicano la fuga dalla contaminazione occidentale. Messaggi questi, che come racconta l'Antiterrorismo possono far presa su soggetti deboli che interpretando a loro modo la fede possono dirigersi verso attività terroristiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica