Ruth Maguire doveva coronare il suo sogno il giorno dopo, unirsi l'uomo della sua vita che non si sposerà mai: è affogata mentre tornava a casa dal suo addio al nubilato in un fiordo d'Irlanda. La giovane sposa irlandese aveva 30 anni quando è caduta dentro il fiordo di Carlingford Lough, nella contea di Louth. Aveva appena trascorso la serata con le amiche per trascorrere il suo addio al nubilato quando stava tornando a casa, intorno a mezzanotte, ma qualcosa è andata male ed è caduta dentro il fiordo. Era con altre 32 persone prima di morire, riferisce l'Irish Sun. Il corpo della ragazza è stata trovata lunedì pomeriggio dopo che, sabato sera, era sparita.
"Vorrei ringraziare la Kilkeel coastguard, i servizi di emergenza, Garda e tutte quante le persone di Carlingford per aver fatto di tutto per trovare Ruth", questo il messaggio del compagno con cui era stata insieme per dodici anni e con cui aveva finalmente deciso di sposarsi. Inoltre ha continuato a ringraziare anche chi si sta dimostrando vicino e si sta chiudendo insieme a lui nel dolore del lutto.
Ruth era un'infermiera e insieme al marito James aveva tre figli nati fuori dal matrimonio: Tyler, Lydia e Oliver. I funerali sono previsti nella chiesa di St. Vincent de Paul Church alle 9 di sabato mattina.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.