Jamie Oliver vende l'amatriciana per beneficenza

Il noto chef inglese, Jamie Oliver, lancia su Facebook la raccolta di beneficienza a favore della Croce Rossa ricalcando l'iniziativa dei ristoratori italiani

Jamie Oliver vende l'amatriciana per beneficenza

Jamie Oliver scende in campo per aiutare i terremotati di Amatrice. Lo chef di fama internazionale, amante della nostra cucina, ha deciso di devolvere 2 sterline alla Croce Rossa Italiana per ogni piatto di amatriciana che lei e i suoi 700 cuochi cucineranno.

Un’iniziativa che ricalca quella già lanciata nei giorni scorsi da migliaia di ristoratori italiani e che il cuoco 41enne, proprietario della catena "Jamie's Italian", ha fatto sua con una diretta Facebook seguita da 1,5 milioni di persone. “Sono convinto che possiamo raccogliere migliaia e migliaia di sterline” ha detto Oliver lanciando l’hashtag #eatforitaly.

Intanto, secondo Sky News, ci sono almeno tre cittadini britannici tra le vittime del sisma che hanno perso la vita nel crollo di un'abitazione nella vicina frazione di Sommati ad Amatrice. Al momento il ministero degli Esteri inglese, però, non ha ancora dato conferma. Dovrebbe trattarsi di due adulti, proprietari dell'appartamento, e un ragazzo di 14 anni figlio di un'altra famiglia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica