"Kate Middleton potrebbe non andare al matrimonio di Pippa per questioni di etichetta"

Il 20 maggio Pippa Middleton sposerà il fidanzato James Matthews, ma la sorella Kate potrebbe non presentarsi alle sue nozze per due forti ragioni

"Kate Middleton potrebbe non andare al matrimonio di Pippa per questioni di etichetta"

Kate Middleton e Pippa Middleton sono sempre state molto legate, eppure la Duchessa di Cambridge potrebbe non presentarsi al matrimonio della sorella.

A portare a questa decisione non è un litigio, ma è una motivazione molto più grande della singola Kate e Pippa: l'etichetta di Buckingham Palace. Pippa Middleton dovrebbe convolare a nozze con il fidanzato James Matthews il 20 maggio e molto probabilmente la sua amata sorella non ci sarà.

Secondo il sito di informazione Look, infatti, la presenza della moglie di William alla cerimonia di nozze della sorella dipende dal passato della famiglia reale inglese. A far cambiare le carte in tavola sarebbe stato il gesto della suocera Diana, che nel 1986 aveva abdicato al ruolo di damigella d'onore allo sposalizio tra il principe Andrew - terzogenito di Elisabetta II e cognato di Lady D - e Sara Ferguson.

La causa era chiara: la moglie di Carlo avrebbe oscurato la Fergusson, quindi meglio evitare ruoli di spicco nel corso del matrimonio. La posizione di Kate alle nozze di Pippa, però, sarebbe aggravata anche dal fatto che né la sorella minore né il compagno sono membri delle Royal Family.

Anche lo scorso autunno si era già parlato di questa possibilità e negli ultimi giorni sta arrivando la conferma. "Kate potrebbe scalzare sua sorella - spiega l'esperto di etichetta Judy Wade -. Si tratta di una situazione davvero spinosa per Pippa. Vuole sua sorella al suo fianco, ma al contempo la presenza di Kate è un pericolo".

"Qualora invece Kate decida di

andare - continua l'esperto - sono sicuro che tenterà in tutti i modi di rimanere sullo sfondo". Cosa deciderà di fare Kate Middleton? Vinceranno l'etichetta di Buckingham Palace e la prudenza o l'affetto fraterno?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica