Alla fine la sua famiglia si era rivolta alla rete, perché trovare un donatore compatibile con Lara non era un'impresa semplice. Figlia di un uomo italiano e di una madre di origini cinesi e tailandesi, Lara Casalotti soffre di una rara forma di leucemia, e aveva bisogno di qualcuno che la aiutasse entro pochi mesi.
L'appello era partito da una pagina facebook, Match4Lara ("Una persona compatibile per Lara"). Da lì i genitori e il fratello avevano chiesto a tutti di attivarsi per trovare "un donatore di cellule staminali idealmente di etnia mista", perché "solo il 3% dei donatori nei registri pubblici è di origine mista" e per le persone come Lara Casalotti questo può essere un problema serio.
Laura, 24 anni, studentessa a Londra dove vive con la sua famiglia, ora sarebbe riuscita a trovare un donatore, la cui identità non è stata svelata per ragioni di privacy. La speranza è che già a marzo 206 possa donare alcune cellule staminali e aiutare così la ragazza.
"Questi ultimi mesi, per me sono stati un vero vortice infernale", ha raccontato la giovane malata, spiegando di essere "rimasta fiduciosa che avrei trovato un donatore: sono stata davvero molto fortunata a trovarlo".
E giura che la sua battaglia non si chiude qui: "Voglio continuare a spingere le persone a firmare nei registri dei donatori così tutte le persone bisognose potranno avere la possibilità di trovare le cellule staminali corrispondenti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.