Latte nei panettoni vegani: il Ministero della Salute dispone ritiro

Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di un lotto di panettoni venduti come “dolce di Natale vegano” per tracce di latte e di proteine del latte

Latte nei panettoni vegani: il Ministero della Salute dispone ritiro

Una brutta sorpresa sullo scaffale per i vegani e per gli allergici alle proteine del latte. Il Ministero della Salute ha, infatti richiamato un lotto di panettoni che erano venduti come “dolce di Natale vegano” con gocce di cioccolato a marchio Despar Veggie, prodotto da Vergani, per la possibile presenza di tracce di latte e di proteine del latte non dichiarate in etichetta.

Il prodotto interessato, che non avrebbe dovuto contenere proteine di origine animale al suo interno, è venduto in confezioni da 750 grammi con il numero di lotto 8290, da consumarsi preferibilmente entro il 30/04/2019.

A scopo precauzionale, il Ministero raccomanda a tutte le persone allergiche alle proteine del latte o intolleranti al lattosio di

non consumare il prodotto in questione e di restituirlo quanto prima al punto vendita dove è stato acquisto.

I panettoni sono, invece, sicuri per tutti gli altri consumatori che non sono affetti da intolleranze alimentari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica