In Lazio si andrà al voto 10 e 11 febbraio 2013. La data sarebbe già stata formalizzata dalla presidente dimissionaria Renata Polverini al Ministero degli Interni. Il governo adesso dovrà decidere se indire in quei giorni anche le elezioni regionali in Lombardia e Molise.
"Era ora", ha commentato Antonio Di Pietro, "Ci sono volute due sentenze della magistratura e un richiamo ufficiale per avere la data delle elezioni nel Lazio. Adesso il governo sia conseguente e fissi, nella stessa giornata, anche le consultazioni per la Lombardia e il Molise. È una richiesta che faremo formalmente con un'interrogazione urgente all"esecutivo, come abbiamo già fatto in passato presentando altri atti ispettivi in Parlamento". Contrario, invece, il segretario del Pdl Angelino Alfano: "La mancata celebrazione dell’election day non consente l’auspicato risparmio di denaro pubblico e ancora una volta saranno gli italiani a pagare. Si tratta di una decisione tanto obbligata quanto sbagliata, specialmente in un periodo di crisi che mette a dura prova i cittadini".
Per l'ex Guardasigilli occorre un ulteriore impegno per "individuare una soluzione diversa e a questo scopo confido in un tempestivo intervento del governo che tenga nel dovuto conto i delicati equilibri".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.