L'università di Yale lancia un corso sulla felicità: è il più seguito della storia

Il prestigioso ateneo viene incontro alle esigenze dei propri studenti e cerca di renderli persone più soffisfatte

L'università di Yale lancia un corso sulla felicità: è il più seguito della storia

L'università di Yale lancia il corso sulla felicità. Il successo è enorme, tanto che le lezioni hanno registrato un numero di presenze da record.

Si chiama "Psychology and the good life" ed è il corso sulla felicità pensato e lanciato dall'università di Yale per i suoi studenti. Il prestigioso istituto del Connecticut (Stati Uniti) ha ideato questo particolare ciclo di lezioni dopo un report dai tratti inquietante. Come ricostruisce il New York Times, nel 2013 circa la metà degli studenti aveva chiesto assistenza psicologica per l'ansia, lo stress e l'infelicità durante il periodo universitario.

Dunque, cosa c'è di meglio di un corso per rendere felici i propri iscritti? Alle lezioni partecipano infatti ben 1200 studenti, il numero più alto mai registrato dal 1701, anno di fondazione dell'ateneo, ad oggi.

Il ciclo di lezioni verte sia sulla psicologia positiva, che consentirebbe a tutti gli uomini di progredire, sia sulla ricerca della felicità. Il lavoro finale chiesto agli studenti consiste nello sviluppo di un progetto di automiglioramento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica