Marcello Dell'Utri è stato colto da un malore. Dal carcere di Rebibbia, dove era stato trasferito domenica dal penitenziario di Parma per scontare i sette anni di detenzione per concorso esterno in associazione mafiosa a Palermo, l'ex senatore è stato portato d'urgenza all'ospedale Sandro Pertini di Roma.
Dell'Utri si è sentito male ieri pomeriggio, poco dopo le 16. Dopo una prima visita al pronto soccorso, secondo quanto si apprende da fonti dell'ospedale, si voleva ricoverare l'ex senatoreal reparto di medicina protetta, quello dove vengono ricoverati solitamente i detenuti malati. Poi, sembra per la gravità della situazione, si è deciso di trasferire Dell'Utri presso l'unità coronarica dell'ospedale dove è stato disposto un esame coronografico.
Ora si trova nel reparto di Cardiologia intensiva. Il suo legale, Giuseppe Di Peri, ha fatto sapere che le condizioni "non sono gravi". "Si è trattato verosimilmente di una sospetta occlusione - ha spiegato - vive già con quattro stent".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.