Una terribile tragedia si è consumata nella serata di mercoledì in una casa a Solbiate Arno, comune a sud di Varese. Una bambina di quattro anni è stata colta da malore nella vasca da bagno ed ora è ricoverata in coma irreversibile all’ospedale di Bergamo.
È stata la mamma, di origini filippine, a trovare la figlia priva di sensi probabilmente a causa di una congestione. La donna, seppur sotto choc, è corsa a chiedere aiuto a una vicina di casa che ha tentato le prime manovre rianimatorie e, poi, ha allertato i soccorsi.
Sul posto, in elicottero, sono giunti prontamente i medici rianimatori del 118 che sono riusciti a ripristinare il respiro della bimba. Quest’ultima è stata trasportata con lo stesso elisoccorso all’ospedale di Bergamo, in codice rosso.
Nonostante i soccorsi immediati, le condizioni della piccola paziente sono peggiorate di ora in ora, anche a causa di complicazioni polmonari. Purtroppo questa mattina è sopraggiunto il coma irreversibile.
Sul posto
anche i carabinieri della compagnia di Gallarate per i necessari rilievi. La Procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo per far luce sulla tragedia ma al momento non ci sono persone iscritte sul registro degli indagati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.