Il medico fa il corriere della droga, professionista arrestato con cinquanta chili di “roba” nell’automobile. È accaduto a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove è finito in manette un 51enne tradito dall’odore pungente e penetrante dell’ingente quantità di marijuana che trasportava nel bagagliaio della sua vettura.
L’operazione s’è registrata nella giornata di ieri nel napoletano. Il medico, che viaggiava a bordo della sua autovettura, è stato fermato per un controllo di routine dai militari della Guardia di Finanza di Napoli, impegnati in un servizio di monitoraggio e prevenzione sul territorio. Il professionista non ha tradito alcun nervosismo e s’è messo a disposizione delle richieste delle Fiamme Gialle. Ma subito è emerso qualcosa che non quadrava. Nell’auto di quel medico c’era un odore strano, tipico della marijuana.
I sospetti dei finanzieri non erano malriposti, anzi. Perquisita l’autovettura, i militari hanno scoperto ben cinquanta chili di droga, tra marijuana del tipo “amnesia” e hashish, conservati nel bagagliaio. Il valore della droga è stato quantificato in una cifra che sarebbe vicina al milione di euro.
Il medico 51enne, originario di Castellammare di Stabia, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Poggioreale a Napoli. È accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Non è il primo caso di insospettabili che si prestano a fare i pony express della droga, nel napoletano.
Solo qualche settimana fa venne scoperto il caso di un ex tecnico di una multinazionale che, licenziato da tempo, aveva iniziato a sbarcare il lunario fungendo da staffetta della droga tra le piazze di spaccio dell’hinterland partenopeo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.