Meteo, domenica bollente

Il pomeriggio di oggi sarà tra i più caldi dell’Estate. 38 gradi a Bologna, Firenze, 39 a Roma, Napoli, 40 gradi su molte zone della Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Abruzzo

Meteo, domenica bollente

Il cuore bollente di Caronte, l’anticiclone sahariano di estrazione subtropicale, pomperà alla massima potenza nelle prossime ore aria caldissima dall’entroterra algerino verso la nostra Penisola passando per la Sardegna. Il pomeriggio di oggi sarà tra i più caldi dell’Estate, 38 gradi a Bologna, Firenze, 39 a Roma, Napoli, 40 gradi su molte zone della Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Abruzzo.

Lunedì ci sarà un tregua con forti temporali al nordovest verso la Toscana e il resto del nord: i fenomeni potranno essere a carattere di nubifragio con violentissime grandine.

Martedì il calo termico interesserà quasi tutte le regioni centrali, settentrionali e la Sardegna, mentre al Sud e sulla Sicilia Caronte continuerà indisturbato tenendo altissima la colonnina di mercurio. Dopo una breve tregua anche al Sud, da venerdì è atteso un nuovo aumento delle temperature, che sfocerà nel weekend nella seconda ondata di caldo eccezionale di questa estate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica