Si è sfiorata la tragedia quest’oggi a Milano, in una residenza per anziani situata in via Vepra, zona Solari.
Il protagonista della terribile disavventura è un uomo di 71 anni, ospite della struttura perché affetto da una malattia che da tempo lo costringe su una sedia a rotelle.
Come d’abitudine, il 71enne, accanito tabagista, si è recato nel giardino del complesso per poter fumare in tranquillità, e proprio in questa circostanza è accaduto l’incidente: la sedia a rotelle ha improvvisamente preso fuoco ed il pover’uomo, impossibilitato a muoversi, è stato presto vittima delle fiamme.
Per sua fortuna un medico di guardia, udite le grida, è subito intervenuto per soccorrerlo e sedare l’incendio, sviluppatosi su un fianco della carrozzina; sul medesimo lato, il 71enne ha riportato anche delle ustioni, oltre al grande spavento subìto.
È stato immediatamente trasportato all’ospedale Niguarda, dove ha ricevuto le debite cure: le ferite interessano soprattutto un braccio ed un fianco, ma per fortuna non si sono rivelate gravi.
Intanto la Polizia sta indagando su quanto accaduto.
Si cerca di capire, infatti, se a causare l’incendio possa essere stato un mozzicone di sigaretta, caduto per sbaglio sulla sedia, oppure un corto circuito del motore elettrico che permette al dispositivo di spostarsi autonomamente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.