Milano, l'annuncio del fast-food: "Solo filippine? Italiane hanno il moroso"

Una nota hamburgeria milanese cerca una cassiera da inserire nell'organico. Ma l'annuncio di lavoro fa discutere

Milano, l'annuncio del fast-food: "Solo filippine? Italiane hanno il moroso"

Sta facendo discutere un annuncio di lavoro pubblicato sulla pagina Facebook di un noto fast-food di Milano.

Il "Burgez" di via Savona, in zona Navigli, cerca una cassiera da inserire nell'organico. E fino a qui nulla di male. Peccato che le poche righe scritte per cercare il nuovo dipendente abbiamo fatto infuriare molte persone. "Stiamo cercando una cassiera per Burgez (via Savona) – si legge su Facebook - Se ci chiedete perché la maggior parte delle cassiere sono ragazze filippine vi rispondiamo perché le italiane il sabato hanno il moroso, il mercoledì hanno la palestra, la domenica la stanchezza, ecc. Italiane, svegliatevi! Il lavoro c’è, siete voi che non ci siete". Una storia che ricorda un po' il siparietto delle donne dell'Est messo in scena ormai un anno fa su Rai1.

Poco dopo la pubblicazione del post, in molti si sono precipitati a commentare. "Complimenti per il fantastico annuncio razzista e sessista. Dovreste solo vergognarvi e invece fate pure gli spocchiosi arroganti. Prendete le filippine per pagarle due soldi, farle lavorare come muli, con contratti a chiamata, se sono fortunate. Gli italiani (donne e uomini) lavorano bene e tanto. Ma la scopa nel culo anche no!", scrive furiosa Cristina. Ma il Burgez si difende: "Sono contratti nazionali, italiani o filippini o nigeriani non cambia nulla. Tutto in regola e tutto alla luce del sole.

Ci spiace per la sua frustrazione ma noi siamo puliti, la scopa la usiamo bene, a noi piace usarla sul pavimento, non nel culo". E via ancora una valanga di botta e risposta tra clienti, forse ormai ex, e il gestore della pagina Facebook.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica