Il 4 marzo ci sono le elezioni e alcuni studenti liceali si trovano di fronte a un bivio: o andare a votare o godersi la gita scolastica in Spagna.
I liceali del liceo Tenca di Milano, a nord della città, sono stati messi di fronte a una scelta importante. Come riporta il Corriere della Sera, dal 3 al 7 marzo dovrebbero andare in gita scolastica in Spagna ma, come sappiamo, il 4 marzo gli italiani sono chiamati alle urne per scegliere il prossimo governo. Dunque, cosa scegliere tra il viaggio d'istruzione e la prima volta alle urne?
Quattro studenti maggiorenni hanno deciso di rinunciare alla Spagna e di rimanere in Italia per andare a votare. Ma il problema si pone anche per gli insegnanti che dovranno accompagnare i ragazzi. Tanto che a sollevare la questione è stato proprio il consiglio d'istituto.
Contattato dal Corriere, il dirigente scolastico ha spiegato che il viaggio è stato pianificato da diversi mese e che quindi è impossibile cambiare la data. Uno dei docenti ha invece deciso di partire lo stesso per non penalizzare gli studenti che vogliono andare in gita.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.