È morta Ensa Cosby, la figlia 44enne del comico Bill. La donna, il cui decesso è stato reso noto venerdì, soffriva di problemi renali. "Per favore, ricordate la famiglia Cosby nelle vostre preghiere, perché possa ricevere conforto in questo momento difficile", ha detto un portavoce della famiglia.
Ensa aveva sempre difeso il padre, che al momento è libero su cauzione in attesa del processo del 2 aprile, dall’accusa di aver drogato e quindi molestato una donna nel 2004. Lei, che aveva recitato anche in un episodio della sitcom I Robinson, aveva detto di essere certa che il razzismo aveva avuto un grosso peso in tutta questa vicenda: "Mi disgusta notare come mio padre è stato punito da una società che ancora crede che gli uomini neri violentino le donne bianche, ma allo stesso tempo parla di 'cose da ragazzi' quando sono gli uomini bianchi ad essere accusati". E ancora: "Mio padre è stato linciato pubblicamente dai media. Le accuse contro di lui sono state fin dall’inizio di parte. La mia famiglia ha dovuto rimanere a osservare senza poter far nulla". Lunedì è fissata l’udienza preliminare di uno dei processi di Cosby ma, dopo la morte della figlia, l’attore potrebbe chiedere di posticiparla.
Ensa, ricorda il Corriere della Sera, è la seconda di cinque figli che Bill Cosby ha perso prematuramente. Nel 1997 morì il 27enne Ennis, ucciso da colpi di pistola mentre cambiava la gomma della sua auto ai margini di un’autostrada di Los Angeles. A sparare un ragazzo di 22 anni, fermato e poi condannato all’ergastolo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.