Si teme siano morti tre sommozzatori che si erano immersi a Palinuro, e non ancora individuati dai vigili impegnati nelle ricerche, dopo che del piccolo gruppo si era persa ogni traccia. La scarsa visibilità ha impedito finora di scandagliare a fondo il punto in cui si erano immersi, a una cinquantina di metri di profondità, in un cunicolo a Punta Jacco.
L'immersione era iniziata alle 10. A partecipare tre persone molto esperte: Mauro Camardella e Mauro Tancredi, entrambi di Palinuro, e il milanese Silvio Anzola. Altri nove si trovavano insieme a loro, e sono rientrati senza problemi.
Dal racconto di chi è tornato a terra sano e salva si evince che l'immersione sarebbe avvenuta al costone "del ribatto", vicino a Cala Fetente, con condizioni del mare molto buone.
"Le ricerche sono in corso - spiega all'AGI Carmelo Stanziola, sindaco di Centola, che sta seguendo le operazioni in Capitaneria di Porto - i
sommozzatori dei vigili del fuoco si sono spinti fino a 50 metri di profondità ma non si è trovato niente al momento".Non è la prima che una tragedia avviene a Palinuro. Nel 2012 quattro persone avevano perso la vita durante un'immersione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.