A Napoli è in corso un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del piano per la sicurezza denominato “Alto Impatto”, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità nella zona compresa tra l’ormai tristemente noto Vasto e la vicina area di Porta Nolana.
La maxi operazione interforze, partita alle prime luci del giorno, vede impegnati gli uomini della Polizia di Stato, dei carabinieri, della Guardia di Finanza, dei vigili del fuoco e della polizia municipale.
Le forze dell’ordine hanno completamente accerchiato la zona e stanno attuando tutte le iniziative ritenute necessarie per il ripristino della legalità. Proprio per questo stanno eseguendo controlli a tappeto sulle licenze degli esercizi commerciali presenti nell’area e sui permessi di soggiorno e la regolarità delle persone che lavorano all'interno dei negozi.
Sul posto sono, inoltre, presenti i dirigenti delle varie forze messe in campo, con l'elenco delle varie attività ritenute sospette.
Del blitz fanno parte anche i tecnici dell’Enel che stanno verificando la conformità delle varie forniture dell’energia elettrica al fine di individuare eventuali furti di corrente.Nel mirino dei controlli sono finiti anche molte strutture ricettive, veicoli e depositi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.