Dimostra l'età di un ottuagenario, in realtà ha solo pochi giorni. È successo a Magura, in Bangladesh, dove un bambino è nato con una rara malattia con il nome di progeria, che causa l'invecchiamento precoce di chi ne è affetto.
Il piccolo appena nato presenta già segni evidenti di vecchiaia: alcune rughe marcate, il corpicino tutto raggrinzito e gli occhi infossati.
"Il bimbo non sembra proprio un neonato - commenta il dottore dell'ospedale di Magura - i segni di precoce invecchiamento come rughe e pelle ruvida, sono evidenti".
La famiglia del piccolo, però, non si lascia scoraggiare e gudica l'evento come un miracolo: "Possiamo solo ringraziare il Signore - dichiara Biswajit Patro, padre del bambino - Non c'è motivo di essere trsiti in merito all'aspetto di mio figlio. Lo accetteremo comunque e siamo davvero molto felici di avere un maschietto in famiglia".
Per il momento
i medici hanno assicurato alla famiglia che il bimbo adesso è non corre alcun pericolo.Resta, però, incerto il futuro e le misure precauzionali che andranno prese per trattare la malattia nel migliore dei modi possibili.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.