Omicidio nel Milanese. Una donna, di 73 anni, è stata trovata morta, nel suo appartamento a Rho con diverse ferite di arma da taglio, tra cui una profonda alla gola.
L'omicidio è avvenuto probabilmente ieri pomeriggio. A dare l'allarme è stata la figlia che, non avendo ricevuto risposta alle diverse telefonate fatte alle 18 e alle 21, era andata a casa della madre per capire cosa fosse successo. Una volta arrivata in via Belvedere 4, ha trovato la porta socchiusa dell'abitazione, che si trova al primo piano di una piccola palazzina con soli 4 appartamenti. Una circostanza che non l'ha insospettita in quanto l'anziana era abitudine della madre lasciare la porta accostata. Una volta dentro, ha scoperto il corpo della madre, a terra, in bagno. Sul corpo diverse ferite ma a un primo esame non sono evidenti segni di colluttazione.
La donna viveva da sola, ed era completamente autosufficiente. Secondo una prima verifica in casa non manca nulla, tutto era in ordine, non ci sono segni di effrazione. I carabinieri, intervenuti sul posto, stanno ascoltando parenti e vicini, ma al momento nessuno ha sentito urla o notato qualcosa di sospetto.
È intervenuto per manifestare la sua vicinanza alla famiglia anche il sindaco di Rho Pietro Romano: "A nome dell'amministrazione comunale esprimo un sincero e profondo cordoglio alla figlia e a tutta la sua famiglia, che stanno vivendo un momento drammatico. Sono sicuro che le indagini in corso porteranno chiarezza in questa dolorosa vicenda."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.