Omicidio Varani, la Cassazione conferma: 30 anni a Foffo

La Cassazione conferma 30 anni a Manuel Foffo per l'omicidio di Luca Varani. Il padre della vittima: "Voglio l'ergastolo, non mi arrendo"

Omicidio Varani, la Cassazione conferma: 30 anni a Foffo

La Cassazione ha confermato la condanna a 30 anni di reclusione per Manuel Foffo, ritenuto responsabile dell'omicidio volontario aggravato di Luca Varani.

Il giovane fu assassinato in un appartamento del quartiere Collatino di Roma nel marzo 2016 dopo un festino a base di alcool e droga. A uccidere Luca Varani furono Foffo, giudicato con rito abbreviato, e il suo amico Marco Prato, morto suicida nel carcere di Velletri prima del processo. "Mio figlio è stato ucciso per il gusto di uccidere: questo fatto è da ergastolo. Non mi fermerò qui", si sfoga il padre di Luca, Giuseppe Varani.

La prima sezione penale della Cassazione ha rigettato il ricorso con cui la difesa di Foffo aveva impugnato la sentenza di condanna emessa dalla Corte d'assise d'appello di Roma nel luglio 2018. Il sostituto pg della Cassazione Simone Perelli nella sua requisitoria di questa mattina nel parlare di questo delitto lo ha definito segno di un "abisso umano", con un "senso di perversione che ripugna".

Per questo il pg aveva chiesto di confermare la condanna dichiarando inammissibile il ricorso con cui la difesa affermava che Foffo non fosse capace di intendere e di volere. Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro 90 giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica