"Papa Francesco ha scherzato sulla falsa notizia della sua malattia. Ha fatto delle battute ma era molto dispiaciuto delle notizie false". Sono parole del sostituto della Segreteria di Stato, arcivescovo Giovanni Angelo Becciu, riportate dal sito "Il Sismografo" informato in tempo reale suelle attività del Papa e della Santa Sede. "È una lezione, tutti dobbiamo imparare ad essere seri quando diamo le notizie", ha aggiunto Becciu ricordando che comunque "Papa Francesco ha delle belle qualità interiori. Supera sempre le difficoltà e guarda avanti".
Secondo monsignor Becciu, la telefonata del medico giapponese dimostra quanto la notizia sulla sua salute fosse solo "una bolla di sapone: mi stupisce - ha osservato con severità il presule sardo - che il giornale abbia continuato a dire che si trattava di una notizia sicura. D’altronde, essere venuto in Vaticano non voleva dire avere incontrato il Papa. Anche le foto erano taroccate".
Ma, ha concluso monsignor Becciu, "era evidente fin dall’inizio che quelle voci non erano fondate e per questo io stesso, subito, il giorno stesso, ho potuto dire che il Papa sta bene, smentendo quanto era stato scritto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.