Ha provato a rientrare con la forza in quel centro di accoglienza dove era già stato in passato. Gli uomini del commissariato di Polizia di Partinico, nel palermitano, hanno arrestato un diciannovenne nigeriano resosi responsabile del reato di condotta persecutoria nei confronti di due donne. Il giovane è stato sorpreso dai poliziotti mentre tentava di fare irruzione nella comunità alloggio del paese in provincia di Palermo. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il giovane voleva fare rientro nei locali della comunità alloggio con l’uso della violenza, dopo esserne stato allontanato più di una volta a causa di comportamenti aggressivi e per le molestie rivolte alle due operatrici del centro, delle quali, sembra si fosse invaghito.
Una condotta persecutoria, reiterata e molesta, esercitata nei confronti delle due dipendenti della comunità. L’uomo da tempo le tempestava di messaggi al cellulare, telefonate a qualunque ora del giorno ed addirittura pedinamenti per le vie del paese.
Dopo l’ennesimo rifiuto alle avances dell’uomo, le due donne avevano deciso di sporgere denuncia per stalking. Il nigeriano però, non si è mai arreso all’evidenza dei fatti e così, è ritornato lì dove aveva trascorso in passato un periodo di soggiorno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.