Ultim'ora
TikTok oscurato in America, il messaggio: "Per fortuna arriva Trump"
Ultim'ora
TikTok oscurato in America, il messaggio: "Per fortuna arriva Trump"

Partorisce sulla nave ma non c'è l'elisoccorso

Una vacanza finita in tragedia. Una donna di 31 anni in viaggio su un traghetto per la Sardegna ha partorito a bordo della nave ma la bambina è morta in ospedale

Partorisce sulla nave ma non c'è l'elisoccorso

Una vacanza finita in tragedia. Una donna di 31 anni in viaggio su un traghetto per la Sardegna ha partorito a bordo della nave ma la bambina è morta in ospedale. La donna, una lombarda si trovava su un traghetto in navigazione da Carloforte a Portovesme, sud-ovest della Sardegna, mentre tentava di raggiungere l'ospedale di Carbonia a causa di forti dolori all'addome. La piccola di 27 settimane e quattro giorni, è morta dopo il parto, appena arrivata all'ospedale Sirai. Subito dopo il parto, la nave è giunta la porto. Da lì la bambina è stata trasportata in ospedale, ma di fatto la situazione è apparsa subito chiara ai medici.

E così sono stati vani i tentativi di rianimarla. Ma subito dopo la morte della bambina è scoppiata la polemica per quanto riguarda i tempi lunghi dei soccorsi. Il personale marittimo si è messo alla ricerca di un medico e ha trovato un'ostetrica a bordo.

Nel frattempo, un maresciallo della Guardia costiera di Portoscuro ha allertato la Capitaneria di porto per far intervenire un'ambulanza. Ed è su questo punto che è nata la polemica. L'intervento di un elisoccorso, sostengono i genitoir della bambina, avrebbe potuto accelerare le procedure per tentare di salvare la piccola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica