La passerella di Christo sul lago d'Iseo opera d'arte più vista al mondo nel 2016

La passerella di Christo sul Lago d'Iseo è l'opera d'arte più visitata al mondo del 2016. Sul lago sono stati accolti più di un milione di visitatori dal 18 giugno al 3 luglio

La passerella di Christo sul lago d'Iseo opera d'arte più vista al mondo nel 2016

Il Lago d'Iseo è stato, dal 18 giugno al 3 luglio, capitale mondiale dell'arte contemporanea e ha accolto 1,2 milioni di visitatori grazie al percorso artistico dei coniugi statunitensi Christo Yavachev e la defunta Jeanne-Claude Denat de Guillebon.

La passerella è stata così riconosciuta da "Il Giornale dell'Arte" e "The Art Newspaper" l'opera d'arte più visitata al mondo del 2016. Sono state circa 75.000 persone di media ogni giorno quelle che hanno camminato sulle acque del Sebino.

I sindaci del territorio con in prima linea Paola Pezzotti, Fiorello Turla, Diego Invernici, Marisa Zanotti, Riccardo Venchiarutti e Alessio

Rinaldi, che collaborando con Prefettura, forze dell’ordine e politica provinciale, regionale e nazionale sono riusciti in un’impresa mai portata a termine, sono oggi soddisfatti per il prestigioso riconoscimento ricevuto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica