Pavia, rogo in un capannone Scatta allarme nube tossica

Un capannone che si trova lungo la provinciale 31, fra Corteolona e Genzone, in provincia di Pavia, ha preso fuoco. I sindaci: "Restate in casa"

Pavia, rogo in un capannone Scatta allarme nube tossica

Nuovo incendio a rischio nube tossica. Questa volta è accaduto nel Pavese. Un capannone che si trova lungo la provinciale 31, fra Corteolona e Genzone, in provincia di Pavia, ha preso fuoco. Una colonna di fumo si è alzata dal luogo dell'incendio. All'interno stanno bruciando materiali di scartoi, pneumatici e plastica. Il vento sta spingendo per diverse centinaia di metri il fumo che potrebbe interessare l'intera zoan. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che stanno cercando di domare le fiamme. A quanto pare, secondo quanto hanno fatto sapere gli stessi vigili è molto probabile che l'incendio possa durare per l'intera nottata. Diverse squadre di pompieri sono all'opera per spegnere il rogo.



Intanto i sindaci dei centri coinvolti nell'emergenza hanno chiesto ai cittadini di restare a casa e di non uscire se non strettamente necessario. Insoltre sono state date altre indicazioni tra cui quella di non sostare in luoghi all'aperto e di non aprire le finestre degli appartamenti. Qualche mese fa un incendio simile aveva fatto scattare l'allarme a Pomezia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica