Il proprietario di un appartamento a Pescara ha pizzicato due malviventi mentre rubavano in casa. Un ladro è finito in arresto, ma il giudice l'ha messo in libertà 24 ore dopo. L'altro è riuscito a sfuggire agli uomini della polizia.
La decisione del Tribunale
Le luci dentro l'abitazione si accendevano ad intermittenza: un dettaglio che ha fatto scattare un campanello d'allarme al proprietario di casa che stava rincasando. All'interno dell'appartamento di via Bardet a Pescara erano in azione due malviventi. La vittima del furto ha prima provato ad entrare in casa ma trovando la porta bloccata dall'interno ha immediatamente chiamato il 113.
Un ladro è riuscito a sfuggire agli uomini della squadra Volante , mentre l'altro, grazie alla prontezza di riflessi del proprietario che lo ha notato mentre cercava di abbandonare la casa, è stato bloccato e infine arrestato dalla polizia. Nelle sue tasche sono stati rinvenuti alcuni gioielli e del denaro contante.
Il malvivente, un ragazzo di 21 anni, nonostante sia stato colto in flagranza di reato, è stato rimesso in libertà dal giudice. Per lui solo l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il complice, come riportato da Il Centro, non è ancora stato identificato, ma la polizia ammette di essere sulle sue tracce.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.