L'orrore nel paese di Willy: 17enne pestato dal branco

Il minorenne è stato picchiato proprio nel paese dove lo scorso settembre era morto il 21enne Willy, in seguito a una brutale aggressione

L'orrore nel paese di Willy: 17enne pestato dal branco

Non c’è pace per Colleferro, comune in provincia di Roma, dove si è verificato un altro brutale pestaggio, questa volta ai danni di un 17enne di Segni lasciato in fin di vita sull’asfalto. Due ragazzi 19enni, poco più grandi della loro vittima, sarebbero già stati arrestati in seguito a una indagine lampo delle forze dell’ordine.

Un altro pestaggio a Colleferro

L’episodio è avvenuto sabato pomeriggio verso le 17,20 su corso Filippo Turati, all’altezza di piazza della Repubblica. Gli aggressori sarebbero conoscenti della vittima e sembra abbiano in comune con il 17enne la passione per le arti marziali. Tanti i particolari che hanno subito riportato alla mente quanto era accaduto lo scorso settembre, quando dopo una brutale aggressione era morto il 21enne Willy Duarte Monteiro, colpevole solo di aver difeso un amico. Willy era stato ucciso a botte dai fratelli Bianchi, Gabriele e Marco, e Mario Pincarelli, e da Francesco Belleggia. Stessa zona.

Fortunatamente il 17enne aggredito sabato sera non sarebbe in pericolo di vita, anche se, come riportato da Il Messaggero, la prognosi sarebbe ancora riservata. Per il momento si sa che subito dopo il pestaggio è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Colleferro, ma viste le sue gravi condizioni, i sanitari, dopo averlo stabilizzato, hanno deciso di trasferirlo al San Giovanni Addolorata di Roma, dove vi è un centro di chirurgia più specifico. I racconti dei testimoni che hanno visto il 17enne prima di salire a bordo dell’ambulanza, hanno parlato di ferite profonde e fratture al volto.

Arrestati i presunti aggressori

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava passeggiando in corso Filippo Turati quando improvvisamente sul suo cammino sono comparsi i due 19enni, con i quali sembra avesse avuto già un alterco qualche mese fa. La coppia si sarebbe scagliata contro il minorenne e lo avrebbe pestato a sangue, colpendolo con calci e pugni anche una volta caduto a terra. Poi se ne sarebbero andati a bordo di una vettura Audi, lasciandolo in fin di vita sull’asfalto, probabilmente scappati a causa dei vari testimoni presenti. Fortunatamente qualcuno è riuscito ad annotare la targa dell’auto e la polizia si è subito messa sulle loro tracce. I due picchiatori, entrambi di Colleferro, sono stati identificati a arrestati in serata presso le loro abitazioni. L’accusa è di lesioni gravissime. Sarebbe stato denunciato a piede libero anche un altro ragazzo che si trovava alla guida della macchina usata per la fuga. Questo terzo giovane non avrebbe però partecipato al pestaggio.

“Qualcuno sembra aver dimenticato quanto è successo a Willy. L'aggressione di ieri pomeriggio è un fatto inaccettabile. Le nostre ferite sono ancora troppo aperte su queste questioni” ha dichiarato il sindaco di Colleferro, Pier Luigi Sanna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica