Matteo Salvini ha un nuovo obiettivo, rendere obbligatoria nelle scuole la donazione del sangue. "Lavorerò con il ministro della Pubblica istruzione, ci sto già ragionando, alla donazione volontaria e obbligatoria del sangue nelle scuole. E' una contraddizione? Ma se becchi i ragazzi a 18 anni poi te li tieni fino a 40 anni. Da vicepresidente del consiglio farò di tutto perché i ragazzi sappiano. La paura dell'ago fa ridere" ha affermato il vice premier.
Queste le parole del ministro dell'Interno nel corso di una conferenza stampa al Viminale. Una decisione che sicuramente farà discutere, visto che l'idea è quella di rendere obbligatorio quello che è considerabile un trattamento sanitario.
Ma Salvini sembra essere particolarmente attento al tema della donazione del sangue.
Più volte il ministro dell'Interno ha invitato i suoi militanti, colleghi, elettori e gli italiani a compiere questo gesto di solidarietà. A confermarlo, anche le foto dello stesso leader del Carroccio mentre dona il sangue: le ultime, a luglio di quest'anno, dal centro Avis di Milano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.