Provoca un incidente e fugge, rintracciato con Google Street View

Inchiodato e rintracciato tramite le immagini di Google Street View un pirata della strada che aveva causato un incidente a Carpi ed era fuggito senza prestare soccorso

Provoca un incidente e fugge, rintracciato con Google Street View

Un pirata della strada ha causato un incidente ed è fuggito senza prestare soccorso. I carabinieri, però, grazie all'ausilio di Google Street View, lo hanno beccato.

L'incidente è avvenuto lo scorso 28 settembre a Carpi, in provincia di Modena. Un uomo alla guida di un furgone aveva tamponato un auto ferendo le due persone a bordo, una coppia carpigiana, ed era fuggito senza prestare soccorso.

Ma la tecnologia è arrivata in soccorso alle indagini. Grazie al servizio di mappatura online della città di Carpi, gli investigatori sono risaliti al mezzo che aveva provocato un incidente.

Infatti, i militari hanno scandagliato su la zona su Google Street View fino a quando sono riusciti ad individuare un furgone, immortalato mentre percorreva ogni giorno la stessa strada dell'incidente, che corrispondeva alla descrizione del mezzo rilasciata dai testimoni.

Così gli inquirenti hanno contattato Google in California per avere le immagini originali, senza le "pixelature" di targhe e scritte.

Una volta individuato il marchio dell'azienda proprietaria del furgone, i carabinieri sono riusciti a risalire all'autista coinvolto nell'incidente avvenuto mesi prima.

Si trattava di un 35enne siciliano che, davanti alla prova che lo inchiodava, non ha potuto che ammettere le sue responsabilità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica