La decisione della scuola: "Niente regali di fine anno ai prof"

Circolare del preside di una scuola di Francavilla Fontana in provincia di Brindisi che spiega: lo dice il contratto nazionale

La decisione della scuola: "Niente regali di fine anno ai prof"

È accaduto in Puglia a Francavilla Fontana, un paese in provincia di Brindisi. Il preside dell’istituto comprensivo "Montessori – Bellotta" ha vietato agli insegnanti, ma non solo, anche ai bidelli, di accettare i regali di fine anno da parte dei genitori degli allievi. Sul caso è scoppiata la polemica. A darne notizia è il giornale on line "Brindisi Oggi".


Tiziano Fattizzo, questo il nome del dirigente scolastico, pare abbia inviato una circolare da comunicare anche ai genitori imponendo il divieto di accettare doni alla fine dell'anno scolastico. Ma non è una sua iniziativa. Fattizzo, infatti, nell'avviso specifica che è il contratto nazionale di lavoro del comparto della Scuola che lo prevede.

In quanto insegnanti e personale Ata sono dipendenti pubblici. Per questo non bisogna violare l’accordo nazionale. Quindi quest'anno gli insegnanti del "Montessori-Bellotta" e il personale della scuola resteranno a bocca asciutta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica