Arturo Equabile è stato arrestato a pochi chilometri da Napoli, nella zona di Casoria. I carabinieri hanno messo le mani sul 23enne latitante che si trovava a bordo dello scooter su cui viaggiava Davide Bifolco, il ragazzo di 17 anni ucciso, dopo un lungo inseguimento, da un colpo partito accidentalmente dalla pistola di un militare dell’Arma.
Al momento della cattura Equabile si trovava davanti a un bar di Casoria in compagnia di un amico che è stato denunciato per favoreggiamento. Alla vista dei militari non ha opposto resistenza. Il giovane sembra si fosse recato nel comune alle porte di Napoli per incontrare una ragazza con cui intrattiene una relazione sentimentale. Equabile era latitante dal febbraio scorso dopo essere evaso dai domiciliari dove era in attesa di essere giudicato per furto. Da allora si era reso irreperibile.
Dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale per i fatti di Rione Traiano. Per gli investigatori, infatti, c’era lui in sella allo scooter sul quale si trovava Bifolco.Equabile è stato rinchiuso a Poggioreale. Nei prossimi giorni verrà ascoltato dai magistrati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.