Multato per aver regalato un panino a un uomo invalido in gravi difficoltà economiche. Per aver fatto un dono a un indigente senza emettere lo scontrino fiscale.
Questa, racconta il Mattino, l'assurda storia capitata a un giovane salumiere di Marigliano, in Campania, sanzionato dalla Finanza per aver offerto un panino a Gigi, un disabile affetto da deficit cognitivi. Un aiuto concreto ma anche un sostegno morale, che il commerciante offriva volentieri, e quasi tutti i giorni.
Almeno fino a quando non sono intervenuti tre finanzieri che hanno fermato Gigi fuori dall'esercizio commerciale, chiedendogli lo scontrino di quel pasto regalato. Anche di fronte alle spiegazioni del disabile, però, tutto è stato vano: la sanzione è scattata lo stesso.
Da questo episodio è scaturita una vera e propria rivolta di tutti i commercianti della zona, che gridano all'indecenza. Per sapere come finirà questa storia bisognerà attendere la decisione dell'agenzia delle entrate, che potrà comminare al salumiere una multa che va da un minimo di 150 euro a un massimo di 2500 euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.