Ritirati per intossicazione. Negativi test sugli spinaci Bonduelle

Una famiglia era finita in ospedale e i lotti erano stati ritirati dagli scaffali

Ritirati per intossicazione. Negativi test sugli spinaci Bonduelle

Le analisi "non rivelano la presenza di sostanze anticolinergiche responsabili della sospetta intossicazione da mandragora". Sono queste le conclusioni che arrivano dagli esami effettuati dall'ATS Milano sui lotti di Spinaci Millefoglie Bonduelle surgelati richiamati, dopo che una famiglia era finita in ospedale per intossicazione.

Esiti negativi, riportati da un comunicato stampa dell'amministratore delegato di Bonduelle Italia Gianfranco D'Amico, che scrive di "poter rassicurare i consumatori e clienti", visto che padre madre e due figli erano andati a farsi visitare dopo un pasto che, oltre agli spinaci, era composto anche da altre verdure comprate a un mercato rionale.

"La sicurezza - scrive Bonduelle - è per noi una priorità assoluta e la garantiamo

continuamente grazie a controlli effettuati su tutta la filiera, a partire dal campo con i nostri agronomi. Confido che i consumatori capiranno che il ritiro dei nostri prodotti è stato solo un atto di responsabilità e prevenzione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica