La foto del tatuaggio con la scritta “Roberta” e un cuore disegnato sul fianco sinistro. Accanto ha postato un messaggio commovente rivolto alla madre. Alessia Logli ha così voluto esternare i propri sentimenti e l’ha fatto su Instagram. La ragazza è figlia di Roberta Ragusa, l’imprenditrice di Gello in provincia di Pisa, scomparsa nel nulla il 13 gennaio 2012 e mai più ritrovata. All’epoca del fatto Alessia aveva 11 anni e suo fratello Alessio aveva tre anni più di lei. Lo scorso luglio la Cassazione ha condannato in via definitiva il padre Antonio a 20 anni di carcere.
Alessia ha quindi voluto esprimere il proprio affetto per sua mamma e le sue parole sono state molto significative. “Una mamma ti insegna a vivere; a rialzarti quando cadi; a lottare con tutte le tue forze in ciò in cui credi - ha scritto la ragazza -.Ma soprattutto una mamma ti ama incondizionatamente, un amore che dura per sempre, un po’ come l’inchiostro di un tatuaggio impresso sulla pelle. A te, mamma, che eri, sei e sarai sempre parte di me”.
La figlia di Roberta Ragusa vive con il fratello e la nuova compagna del padre, un ex babysitter, nella vecchia casa di famiglia. Come riporta Il Corriere della Sera, forse il legame con il papà si è attenuato anche per la lontananza fisica visto che il genitore è rinchiuso nel carcere di Livorno. Allo stesso tempo, però, si è manifestato l’amore per la madre rimasto a lungo soffocato da quanto accaduto sette anni fa. Questo amore è affiorato anche grazie all’immagine e al post sui social. La ragazza ha voluto esprimere il suo profondo legame con la madre ed è stato un modo per tornare padrona della propria vita.
La scorsa estate Alessia Logli era intervenuta alla trasmissione Quarto grado alla vigilia del verdetto della Cassazione. In quell’occasione, la ragazza aveva difeso il padre: “La verità? Sicuramente non è stata uccisa dal mio babbo: questa è l’unica certezza che ho”.
Alla domanda su dove fosse la mamma, Alessia aveva detto di non avere idea su cosa possa essere successo. "Spero fermamente che stia bene e che non si sia rifatta una vita senza di noi - aveva sottolineato - perché egoisticamente una figlia spera non che la mamma se ne vada a farsi un’altra vita”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.