Rockstar: "Contro l'Isis andrei pure in guerra"

Il cantante Johnny Hallyday infiamma gli spiriti dei francesi dicendosi pronto a partire per combattere il terrorismo. E le fabbriche di bandiere tricolori sono costrette ai turni straordinari

Rockstar: "Contro l'Isis andrei pure in guerra"

Avevamo già detto del boom di richieste di arruolamenti che sta attraversando la Francia dopo gli attacchi terroristici del 13 novembre: ora alle migliaia di anonimi volontari si aggiunge, almeno in potenza, il primo vip.

Si tratta del cantante Johnny Hallyday, rockstar parigina 72enne molto famosa Oltralpe. Che sulla spinta dell'onda patriottica che infiamma i Francesi si è detto disposto ad arruolarsi nell'esercito "se non fossi cantante" e a partire per combattere contro l'Isis. Ma non è tutto: a primavera è già in programma un nuovo servizio militare volontario con già mille adesioni e da più parti - a destra come a sinistra - si vocifera di reintrodurre la leva obbligatoria.

Nel frattempo il clima di patriottismo ha provocato un'impennata nella richiesta di bandiere tricolori: la Doublet, una delle aziende produttrici, ha dovuto organizzare turni di

lavoro straordinari per soddisfare l'altissima domanda. Una circostanza, assicura il responsabile dell'azienda, che si era verificata solo in occasione della morte del generale de Gaulle o della vittoria dei Mondiali nel 1998.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica