Ancora disagi a Fiumicino: voli sospesi, ritardi su ritardi, passeggeri chiusi negli aerei che tardano a decollano.
Ieri l'incendio, oggi il black out, e la situazione non riesce a rientrare. La polemica monta e, nonostante gli avvisi ufficiali, non si riesce a tornare alla normalità.
Tanti i voli in partenza nella serata di ieri sono stati riprogrammati questa mattina, oppure sono partiti nella la notte, con oltre 3 ore di ritardo. Anche l'informazione ai passeggeri è carente: sul sito delle compagnie aeree molti voli risultavano partiti quando invece era ancora a terra.
Prendiamo il volo Alitalia Roma-Brindisi (volo AZ 1623) nella foto. La partenza prevista alle ore 17.05, ma i passeggeri sono rimasti bloccati in aereo per 4 ore. Mentre sul sito di Alitalia il volo risultava partito alle 19.55.
Complessivamente Alitalia ha dovuto cancellare tra ieri e oggi 37 voli, di cui quattro per la Sardegna. Ma anche, come fa sapere la compagnia, per altre destinazioni come Torino, Bologna, Palermo, Venezia, Bari, Catania, Napoli, Perugia, Pisa e Brindisi, oltre a qualche volo internazionale.
Sul sito della compagnia si legge: "La situazione all’aeroporto di Fiumicino, dopo l’incendio di ieri, sta tornando alla regolarità.
Si consiglia comunque a tutti i passeggeri con voli in partenza o in arrivo su Fiumicino di controllare lo stato del proprio volo alla sezione “Info Voli” del sito alitalia.com o delle app Alitalia per dispositivi mobili, oppure contattando ilnumero verde 800.650055 (+39.06.65649 per chiamate dall’estero)".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.