Si allarga a macchia d'olio l'inchiesta sugli affitti a prezzi stracciati a Roma. Non ci sono solo le sedi dei partiti nella lista degli immobili dati in concessione a pochi spiccioli. Come riporta Il Messaggero, nei fogli Excel del Comune capitolino non mancano sindacati, ministeri, associazioni di tutti i tipi.
Un centinaio di immobili, come la sede dell’ufficio culturale dell’ambasciata araba d’Egitto, una villetta di tre piani, con giardino, presa in affitto a 4 euro al mese (51 all’anno).
Gli inglesi per un locale in via XX Settembre, a pochi passi dall’ingresso della loro sede, sborsano 402 euro all’anno. E ancora a Monteverde, in via di Porta di San Pancrazio, i reduci dell’associazione nazionale che si rifà a Garibaldi sono ospitati in un palazzetto che frutta al Comune 1.116 euro all’anno.
Per non parlare
dell'Associazione italiana per il consiglio dei comuni e delle regioni d’Europa, che occupa un locale con vista su Fontana di Trevi a 1.000 euro al mese.Insomma i fortunati sono tanti. Tutti a spese di "Mamma Roma".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.