Roma, chiuso lo storico bar San Calisto a Trastevere

È stato chiuso a Roma lo storico bar San Calisto, il "ritrovo di pregiudicati e luogo di disturbo alla quiete pubblica" con un provvedimento riferito ad un episodio del tre giugno

Roma, chiuso lo storico bar San Calisto a Trastevere

Giro di controlli dei Carabinieri di Trastevere che cercano di regolamentare la movida notturna di Roma, questa volta è toccato allo storico bar "San Calisto" che si trova nell'omonima piazza

La proposta di chiusura per tre giorni è stata avanzata proprio dai militari, i quali hanno giustificato l'effetto dichiarando che la "frequentazione del locale da parte di persone con precedenti penali e per il disturbo al riposo ed alla quiete pubblica in orario notturno posto in essere dagli avventori del locale". Il gesto potrebbe nascere da un episodio che i militari hanno registrato la notte del 3 giugno scorso, un vero e proprio rave party si è svolto nella piazza antistante il bar che ha suscitato sdegno e lamentele da parte degli abitanti della zona. Quella notte di giugno, stando a quanto raccontato dai testimoni, in piazza è arrivato un camioncino con un grosso altoparlante sul cassone e ha iniziato a far suonare la musica a volume alto disturbando tutti gli abitanti.

Il San Calisto è uno dei bar più apprezzati e più popolati di Trastevere, sia per la movida notturna che per il servizio bar giornaliero. È uno dei pochi locali a non aver aumentato il prezzo del caffè, mantenendolo a 80 centesimi.

Frequentato da anziani, universitari, laureati e anche gente di strada, è un vero e proprio "calderone sociale" che mette a contatto le più svariate classi. Non appena si è appresa la notizia il web romano si è mosso tutto, persino i Ragazzi del Cinema America hanno dedicato un post per chiedere l'immediata riapertura del locale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica