Dopo averla palpeggiata nelle parti intime e tentato di baciarla ha provato a violentarla in più occasioni. Gli abusi sono durati due anni prima che la ragazza 16enne si decidesse a denunciare l’uomo, un operaio di 48 anni residente a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno. Il lavoratore, che era un vecchio amico di famiglia, ha eseguito una lunga opera di ristrutturazione a casa della minorenne, dove spesso rimaneva da solo con lei.
Le attenzioni verso la figlia del suo amico sono cominciate quasi subito per diventare sempre più morbose. Nonostante la giovane non facesse nulla per incoraggiare l’operaio, quest’ultimo è passato alle vie di fatto molestandola fisicamente e psicologicamente. Di fronte ai palpeggiamenti e ai tentativi di violenza sessuale la donna reagiva fuggendo e chiudendosi a chiave nella sua camera.
Solamente quando il 48enne è diventato più insistente la ragazza si è vista costretta a raccontare tutto alla propria famiglia.
A quel punto, il padre e la madre hanno accompagnato la figlia dai carabinieri per riferire loro delle violenze subite e per l’operaio sono scattate le manette ai polsi. Qualche mese fa a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, una 12enne fu violentata da tre minorenni, dopo averla attirata con l'inganno in un casolare di periferia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.