La corda e il Po: "Così abbiamo ucciso Saman"

Uno dei cugini indagati avrebbe rivelato i dettagli dell'omicidio. Il corpo della 18enne sarebbe stato fatto a pezzi, infilato in un sacchetto e gettato nel fiume da un uomo misterioso

La corda e il Po: "Così abbiamo ucciso Saman"

Saman Abbas sarebbe stata strangolata con una corda, fatta a pezzi e poi gettata nel fiume Po. Lo avrebbe rivelato uno dei due cugini indagati per omicidio e soppressione di cadavere, Ikram Ijaz, a un detenuto che, a sua volta, lo ha riferito alla polizia penitenziaria. Gli investigatori ritengono che le dichiarazioni del giovane pakistano siano credibili soltanto in parte poiché ci sarebbero elementi non veritieri e depistanti.

Le fasi del delitto

Il delitto si sarebbe consumato nella notte del 30 aprile 2021, l'ultima volta che le telecamere di sorveglianza cittadina hanno immortalato Saman, vestita con abiti occidentali e in compagnia della madre, all'esterno della casa di Novellara. Stando a quanto ha riferito il detenuto che avrebbe raccolto la presunta confessione, la ragazza sarebbe stata tenuta ferma dai cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, così da permettere allo zio Danish Hasnain - ritenuto dagli inquirenti l'esecutore materiale dell'omicidio - di strangolarla con una corda. La madre della 18enne, Nazia Shaheen, in preda a una crisi di pianto, sarebbe stata allontanata dal marito, Shabbar Abbas, e invitata a rincasare. A quel punto sarebbe intervenuto un "uomo misterioso" che avrebbe fatto a pezzi e infilato in un sacco il corpo della giovane salvo poi trasportarlo, in sella ad una bici, sulla riva del Po per disfarsene.

Le due versioni di Ijaz

Le confidenze di Ijaz, arrestato su un autobus in Francia il 31 maggio 2021 - è stato il primo ad essere catturato dei cinque indagati - sono state fatte in due occasioni e riassunte in annotazioni del 20 e del 29 ottobre di quell'anno. Nella prima versione, il cugino della diciottenne pachistana ha riferito di non aver preso parte all'omicidio commesso dai parenti, ma di esserne a conoscenza da Nomanhulaq. Per gli inquirenti, però, si tratta di un racconto poco credibile e incompatibile con gli elementi emersi sinora dalle indagini. La seconda versione, invece, è ritenuta più realistica seppur non completamente attendibile. Nel racconto annotato il 29 ottobre Ijaz ha affermato che l'omicidio è stato organizzato dai genitori, in particolare dal padre che non riusciva più a gestire la figlia. Dunque, la sera del 30 aprile 2021, Shabbar avrebbe chiesto alla moglie di fare una passeggiata con Saman nelle vicinanze della loro abitazione di Novellara. Lui le avrebbe seguite da vicino e, una volta superate le serre (quelle dell'azienda agricola dove lavorava il clan Abbas) le due sarebbero state raggiunte dallo zio Danish, dallo stesso Ijaz e dall'altro cugino Nomanhulaq. I cugini avrebbero bloccato mani e piedi alla ragazza mentre Danish l'avrebbe strangolata con la corda.

L'uomo col passamontagna

Al delitto avrebbe preso parte anche un uomo misterioso. Sarebbe stato Shabbar a chiedere il suo intervento sulla presunta scena del crimine. Lo sconosciuto, con un passamontagna calato sulla testa, avrebbe raggiunto il clan degli Abbas nelle serre, dove si sarebbe consumato il delitto. Dunque, avrebbe preso in mano le redini delle operazioni allo strangolamento della ragazza.

Ijaz ha raccontato che lui e il padre di Saman sarebbero tornati indietro, mentre il personaggio misterioso, Danish e Nomanhulaq si sarebbero occupati di trasportare il cadavere, già fatto a pezzi e infilato in un sacchetto, verso il fiume Po.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
25 Set 2022 - 10:46
@oracolodidelfo purtroppo questa è la società che si è creata seguendo la virtute e la speranza del nichilismo
Mostra tutti i commenti (21)
Avatar di 27Adriano 27Adriano
24 Set 2022 - 12:06
Cose da film horror. Non pensavo che si potesse essere così selvaggi e barbari. L'integrazione è pura utopia. Lo storico Attila, in confronto, è un agnellino!!
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
24 Set 2022 - 12:06
Bestie accecate da una religione aberrante
Avatar di alfredido2 alfredido2
24 Set 2022 - 12:09
Pensare che in nome dell'Islam e di una "dignità " raccapricciante si uccida una vita di 20 anni fa rabbrividire . Spero diano ergastolo a tutti , incluso i genitori che sono furbescamente scappati in Pakistan dove probabilmente otterranno un encomio per comportamento consono .
Avatar di Raffaello13 Raffaello13
24 Set 2022 - 12:35
Dante Alighieri poneva nel Fondo dell'Inferno i Traditori Mortali dei Parenti, peccato che per quella feccia NON esista in Italia una Punizione adeguata .
Avatar di Biancorosso Biancorosso
24 Set 2022 - 12:35
Cose da Pakistan. Questa gente ci porta indietro di 3.000 anni. Dentro tutti in Italia. Cosí vogliono il pd ed il vaticano.
Avatar di Gius1 Gius1
24 Set 2022 - 12:40
E pensate quello che succede da loro . Chi non ubbidisce ,sparisce .

Gli uomini tengono in pugno le donne . Denunciare non serve perche´il pesce puzza dalla testa
Avatar di Boxster65 Boxster65
24 Set 2022 - 12:40
Portiamoci a casa questa bella cultura. E ricordatevi cosa ha detto la Presidenta: i loro costumi saranno i nostri!
Avatar di bracco bracco
24 Set 2022 - 12:43
è l'Islam quello che Letta assieme ala sinistra vuole che i cittadini italiani rispettino come religione di pace
Avatar di Demetra Demetra
24 Set 2022 - 12:44
Qualcuno di questa bella famigliola sarà perseguito o no?
Avatar di moshe moshe
24 Set 2022 - 12:50
accogliamo feccia, queste sono le conseguenze
Avatar di ITA_Chris ITA_Chris
24 Set 2022 - 12:56
Se l avessero gettata nel po, l avrebbero ritrovata
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
24 Set 2022 - 13:02
Che insulsa, ridicola litanìa questo fatterello che, da un anno e mezzo, ha ammorbato la stragrande maggioranza degl'italiani. Si sapeva già che era stata uccisa dai familiari. E allora?

Quanta gente, indipendentemente dalle ragioni, viene uccisa in Italia da qualche familiare italiano? Parecchia... Di molti di questi omicidi si dà appena la notizia dell'avvenuto fatto e poi, giustamente, non se ne parla più. Di altri i media ci ammorbano con la loro evidente strumentalizzazione.

Come per esempio questa vicenda, molto marginale, attraverso la quale ci s'illude di criticare ed esorcizzare una cultura straniera unicamente per elogiare la nostra che si presume essere liberale, amante della vita e rispettosa dell’unicità di ogni persona/maschera (sic!).

Parafrasando il Vangelo secondo Matteo: “Vedete la pagliuzza nell’occhio dell’altro e non vi accorgete della trave che avete, ognuno di voi, nei vostri occhi…

Che altro dire? Tutto molto vomitevole.
Avatar di anna48 anna48
24 Set 2022 - 13:06
Finché ci ostineremo a definire l'ISLAM una religione, potremo restare immersi nell' ignoranza più crassa. L'ISLAM è un REGIME, non una religione!
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
24 Set 2022 - 13:13
ma quanta bella gente fanno entrare in Italia
Avatar di Lugar Lugar
24 Set 2022 - 14:24
Non si finisce mai di stupirsi. Per questi popoli uccidere una ragazza è la normalità, come è normale comprare donne con cammelli o altro, non hanno la minima idea del rispetto verso l'umanità, tutto ciò è ignoranza oppure è una educazione condizionante tanto da plagiarli e renderli estremamente pericolosi? La mia domanda è: perchè vogliono venire qui da noi?
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
24 Set 2022 - 16:00
Posto che un fatto del genere deve essere condannato senza se senza ma e duramente, però prima di fare il processo all'Islamismo in funzione di questo omicidio vorrei ricordare le numerose vittime di femminicidio italiane uccise da italiani ,non ultimo la mamma che ha lasciato morire di fame la figlioletta di 18 mesi per andarsi a divertire ,quindi sa va san dire scagli la prima pietra chi non ha peccato
Mostra risposte (4)
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
24 Set 2022 - 17:07
@Ottobre1974 16,00 - Le faccio sommessamente osservare che mentre in Italia M.me Pifferi è in galera, i coniugi Abbas vivono liberi in Pakistan.....che ne ha negato l'estradizione chiesta dall'Italia. Suvvia !
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
24 Set 2022 - 17:22
@oracolodidelfo questo è un'altro problema,quello che ho esposto io è un'altro concetto, che ripeto ,non possiamo condannare l'islamismo per quanto accaduto se anche tra noi esistono certe bestie ,le faccio sommessamente osservare una cosa anch'io,le panchine rosse le abbiamo fatte per cosa perché avanzava vernice al partito comunista oppure perché ci sono tanti femminicidi?quindi ripeto chi è senza peccato scagli la prima pietra ,diceva qualcuno
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
24 Set 2022 - 17:36
@Ottobre1974 17,22 - anzichè spendere soldi per le panchine rosse, chiunque li abbia spesi, poteva spenderli per acquistare braccialetti elettronici da far indossare "prima" agli autori dei "successivi" femminicidi......Panchine, scarpe rosse....siamo concreti, almeno per questo argomento..
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
25 Set 2022 - 10:46
@oracolodidelfo purtroppo questa è la società che si è creata seguendo la virtute e la speranza del nichilismo
Avatar di investigator13 investigator13
24 Set 2022 - 17:27
...un uomo misterioso... In che senso, che passava lì per caso? Cmq poco credibile che sia stata gettata nel Po, facile però per non dire dove si trova veramente il corpo
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi