San Severo, sta meglio la donna colpita dal petardo durante la festa patronale

Dopo l'intervento chirurgico non rischia più di perdere il braccio

San Severo, sta meglio la donna colpita dal petardo durante la festa patronale

Migliorano le condizioni della donna di 41 anni che, due giorni fa, è stata colpita da un petardo durante la festa patronale di San Severo in provincia di Foggia. Stava assistendo alla processione della Madonna del Soccorso (in paese è chiamata infatti "la festa del soccorso") sotto i fuochi d'artificio quando è stata colpita dall'ordigno fatto esplodere, come da tradizione, al passaggio della statua della Vergine dal volto nero con in braccio Gesù Bambino. Certo, come si può vedere dal video, una tradizione pericolosa visto che gli ordigni scoppiano proprio sopra le teste dei cittadini. Immediati sono stati i soccorsi, la 41enne è stata trasportata all'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo. Da subito le sue condizioni sono sembrate gravi e la donna rischiava di perdere un braccio. Il sindaco, Francesco Miglio, dopo l'incidente ha sospeso lo spettacolo pirotecnico serale "per solidarietà alla vittima e alla sua famiglia".

Oggi da fonti di stampa si apprende che le condizioni della donna sono migliorate. È stata sottoposta ad un intervento chirurgico all'arto superiore e non è più in prognosi riservata ed è, soprattutto, scongiurato anche il rischio che possa perdere l’arto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica