Un bimbo eroe di soli 11 anni è riuscito a salvare dalla morte la sorellina di appena un anno. Una storia a lieto fine che scalda il cuore e che arriva da Sanremo, in provincia di Imperia.
Come racconta il quotidiano genovese Il Secolo XIX, in una casa della località rivierasca erano circa le 23.30 di ieri sera quando una bimba di appena un anno si è sentita male. Una crisi epilettica, il respiro che manca e il colorito che si fa cianotico. Scoppia il panico, in casa viene subito chiamata un'ambulanza.
L'autolettiga tuttavia tarda ad arrivare e la madre della piccola è paralizzata, con un altro bimbo di pochi mesi in braccio e la piccola che sta male non può lasciare l'appartamento. E' allora che interviene Samir, che senza esitare scende in strada e raggiunge di corsa la sede della Croce rossa, invocando aiuto.
I soccorritori del 118 per fortuna hanno capito al volo la gravità della situazione e sono
intervenuti d'urgenza, rianimando la bimba più piccola e salvandola da un arresto cardiaco che pareva inevitabile. Quindi, sventato il rischio maggiore, il trasferimento in ospedale per tutte le cure del caso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.